Chi Siamo

L'Azzurra Volley è un'associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, nata a Roncadelle il 15 Maggio 2005. I componenti della società, dal Presidente allo staff tecnico, sono tutti volontari che hanno dedicato e dedicano tantissimo del loro tempo libero per la crescita e lo sviluppo delle nostre attività e dello sport.
Nel 2005, non trovando spazio nelle palestre del nostro paese, abbiamo iniziato l'attività nella zona di Fiumicello Brescia, presso l'Oratorio della Parrocchia di S. Maria Nascente con un gruppo di 13 ragazze, quasi tutte di Roncadelle, che avevano tanta voglia di crescere e di imparare per raggiungere un "SOGNO".
Le tredici ragazze, guidate dal nostro allenatore Cristian, iniziano il loro cammino pallavolistico dalla terza divisione del campionato provinciale Fipav. Meravigliano con i loro risultati, crescono di giorno in giorno e cominciano a raccogliere i frutti della grande passione per questo bellissimo sport…. E la nostra storia inizia a scrivere le sue pagine… L'allenatore crede in loro, trasmette loro tutta la sua passione, propone sempre nuove motivazioni che creano nelle ragazze del gruppo, entusiasmo e piacere di vivere gli allenamenti in palestra… E così, con costante impegno, dedizione, grinta, entusiasmo e tanta, tanta umiltà… la terza divisione diviene: SECONDA DIVISIONE... PRIMA DIVISIONE… e per poco, nella stagione 2007/2008, non si raggiunge la promozione in serie D.
Ma non bisogna abbattersi, non bisogna mollare, si deve sempre lottare!
… Ed ecco che, nella stagione 2008/2009 il sogno diventa realtà. Un campionato di prima divisione condotto sempre ai vertici della classifica, vinto con 6 punti di distanza dalla seconda, ci apre le porte della serie "D"!
E' un pò che siamo nel sogno! Un sogno che dura da 3 anni.
La stagione agonistica 2012/2013 ci vedrà protagonisti in serie D per il quarto anno consecutivo. Le aspirazioni e le intenzioni di disputare un ottimo campionato non mancano!
… Serie "C"?... E' un nuovo sogno che coltiviamo in segreto!
Ma la nostra storia non si riduce alla pur bella avventura del team di serie "D"!
Infatti l'Azzurra Volley, con grande entusiasmo si promuove presso le scuole medie della Circoscrizione coinvolgendo le ragazze del quartiere. E adesso, che sono passati quasi otto stagioni, possiamo affermare di essere orgogliosi dei risultati ottenuti.

Tiziana Duina

Logo Ufficiale

Logo ufficile versione .png o .ai

Divisa da gioco

CAMPI DI GIOCO

Palestra Oratorio S. Maria Nascente
Via Luciano Manara  - Fiumicello Brescia


In questa palestra, nei giorni di Lunedì, martedi, giovedi e Venerdì si svolgono alcuni allenamenti delle squadre Under 13-16-18 e II° DIV.

Palestra Comunale
Via della Trisia Villaggio Violino - Brescia


In questa palestra si svolgono gli allenamenti delle squadre: Under 18/DIV., Under 14, Under 13, Under 12 e del Minivolley.
La Palestra è altresì utilizzata per lo svolgimento delle gare di calendario delle squadre: Under 18, Under 14, Under 13 e Under 12

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

PRESIDENTE:
Tiziana Duina


VICE PRESIDENTE:
Pierino Bosetti


SEGRETARIO:
Ezio Orasi

DIRIGENTI:
Adele Fontana
Manuela Cola
Elisa Bosetti
Nicoletta Tagliani
Cristina Mendini
Sofia Rinaldi
Bruno Sbolli
Francesca Agosti

DIRETTORE SPORTIVO:
Bruno Sbolli


DIRETTORE TECNICO:
Cristian Peverada

ALLENATORI:
Stefania Olivetti
Sofia Rinaldi

Cristian Peverada
Belleri Andrea